Ti faresti mettere le mani in bocca da chiunque?
Noi dello studio dentistico Dal Pont (Centro Servizi Ambulatoriali) da oltre cinquant’anni, siamo un punto di riferimento per la moderna odontostomatologia.
Lo studio nasce ufficialmente nel 1992, ma affonda le proprie radici in una tradizione famigliare che parte a metà del secolo scorso.
Infatti, sia il direttore sanitario, il dr. Brenno Dal Pont, sia parte del personale, erano già operanti nella precedente struttura che iniziò l’attività a Belluno nel 1954 con il prof. Giorgio Dal Pont.
Dopo aver rinnovato la sede di Belluno, verso la metà degli anni novanta viene inaugurata anche una nuova sede nella città di Feltre.
Lo studio dentistico del dottor Dal Pont opera tra Belluno e Feltre, ma segue clienti provenienti da tutto il Veneto, merito della capacità dello studio di seguire e risolvere casi anche complessi in breve tempo, riducendo al massimo il disagio per il paziente.
Da sempre lo studio Dal Pont adotta un approccio multidisciplinare, guardando la persona nella sua totalità
Per fare il nostro lavoro nel migliore dei modi ci siamo dotati, nel corso degli anni, di sofisticate attrezzature, che consentono di programmare ed eseguire piani di cura anche molto complessi che richiedono, ad esempio, l’intervento di più specialisti, oltre che esami e indagini strumentali specifiche.
Seguiamo internamente l’evoluzione dei trattamenti per ridurre al minimo il disagio della persona e fare in modo che lo staff medico abbia sempre sotto controllo il quadro clinico dei pazienti e operare nel migliore dei modi.
È in quest’ottica che il Centro Servizi Ambulatoriali investe da sempre parecchie risorse per il miglioramento della qualità del servizi e per l’aggiornamento scientifico e tecnico.
Lo studio è infatti dotato di:
- gestione delle schede dei pazienti completamente computerizzata
microscopio operatorio - laser chirurgico
- unità per la sedazione cosciente con ossigeno e protossido d’azoto
- apparecchiatura per l’esecuzione di Tomografie Assiali Volumetriche Computerizzate (TAC)
- ortopantomografo per eseguire radiografie panoramiche e teleradiografie
- cinque unità operative complete, di cui una allestita a sala chirurgica, corredata di micromotori chirurgici lampada scialitica
possibilità di filmare gli interventi grazie alla telecamera comandata direttamente dalla sala regia.
Lo studio ospita al suo interno una sala conferenze permanente, nella quale vengono organizzate manifestazioni sia a carattere scientifico sia a carattere professionalizzante.
Conosciamo lo staff
Dr. Brenno Dal Pont
- Nome: Brenno
- Età: 65
- Film preferito: 2001 Odissea nell’ospizio
- Libro preferito: Douglas Hofstadter: Gödel, Escher,
Bach: Un’eterna ghirlanda brillante - Motto preferito: “L’elefante si mangia con il cucchiaino”
- Specializzazione: Chirurgia e implantologia
- Perché hai scelto di specializzarti in questo: mi riesce bene
- Cosa ti piace di più del tuo lavoro: È una continua ricerca della soluzione migliore
- Cosa fai nella vita quando non lavori: Sport
- Cosa ti piace: Andare in barca, lavorare sulla barca, fare pane, seguire su YouTube vlog di navigatori, nuotare in mare (meglio se nell’acqua limpida e calda), suonare, la fotografia, la camera oscura, editing foto e video, la primavera, Bollani (musicista eccezionale)
- Cosa non ti piace: andare al cinema, cercare posteggio, rispondere ai sondaggi, il falso perbenismo e il politically correct
- Sogno nel cassetto? Una lunga crociera in barca
- Come pensi si evolverà il tuo settore nei prossimi anni: Ci sarà una forbice sempre più aperta tra un odontoiatri di base con poca capacità e super specialisti. Per chi saprà approfittarne, la tecnologia sempre più avanzata.
- In che modo con la tua presenza stai contribuendo a rendere questo mondo un posto migliore: il mio contributo è minimo, ma risolvo i problemi (orali) di molti pazienti e per questo mi sono grati.
Dott.ssa Carlotta Dal Pont
- Nome: Carlotta
- Età: 30
- Film preferito: Il signore degli anelli (La compagnia dell’anello)
- Libro preferito: Tre uomini in barca di Jerome
- Motto preferito: “L’uomo che sposta una montagna comincia portando via i sassi più piccoli”
- Specializzazione: Odontoiatria
- Perché hai scelto di specializzarti in questo: Manualità e tradizione familiare
- Cosa ti piace di più del tuo lavoro: La pratica e la diversità di ogni singolo caso che fa sì che non ci sia mai nulla di uguale
- Cosa fai nella vita quando non lavori: Sperimento diversi campi artistici
- Cosa ti piace: Disegnare, l’uncinetto, la cucina, i cani, il Natale, scrivere, le piante e i fiori, i mercatini, la vasca da bagno, i fantasy, cucire, intagliare il legno, i massaggi, l’autunno, l’odore di pulito dopo la pioggia, gli uccellini, bere vino rosso mangiando castagne, il colore arancione, pensare a come arredare le case, l’oggettistica in legno, essere una buona padrona di casa e cucinare per le persone care, i libri illustrati, le candele profumate
- Cosa non ti piace: La liquirizia, il calcio, le lingue, la fisica, i film horror, le scadenze e la burocrazia, essere costretta ad utilizzare il telefono per qualsiasi cosa (es. app della banca, della palestra, della posta…), essere in debito, essere ospite, andare a letto tardi, Barbara D’Urso, chi diventa ossessivo in ogni campo (es. esasperazione nello sport, nella dieta…)
- Sogno nel cassetto: Comprarmi una casa nel verde
- Come pensi si evolverà il tuo settore nei prossimi anni: Con professionisti sempre più specializzati in un singolo campo che, purtroppo, perdono il quadro d’insieme e non riescono più a curare il paziente nel suo complesso
- In che modo con la tua presenza stai contribuendo a rendere questo mondo un posto migliore: Lascio le palline di grasso in terrazza agli uccellini in inverno