L’ortodonzia invisibile di Invisalign
Uno degli aspetti che migliorano l’autostima delle persone e fanno in modo che gli individui si sentano sicuri di sé è senza dubbio un bel sorriso. Attraverso la bocca infatti ci relazioniamo con le altre persone, non solo attraverso il linguaggio verbale, ma anche attraverso quello non verbale fatto da espressioni e, naturalmente, sorrisi.
Nel nostro studio vengono infatti molte persone che vogliono migliorare la loro salute, ma anche correggere piccole e grandi imperfezioni estetiche della bocca.
Naturalmente ci sono diverse metodologie per “raddrizzare” i denti storti, una delle migliori è senz’altro quella fornita dai dispositivi Invisalign.
A differenza dei classici apparecchi per i denti, spesso scomodi e antiestetici, la tecnologia Invisalign è trasparente e appena percettibile da eventuali interlocutori.
Inoltre questi dispositivi sono rimovibili, quindi rispetto all’ortodonzia tradizionale che è fissa, in particolari circostanze, come ad esempio un colloquio di lavoro, una riunione importante o quando ci si vuole lavare i denti può essere rimosso.
Noi allo studio dentistico Dal Pont utilizziamo questa tecnologia da diversi anni e con ottimi risultati.
Le mascherine Invisalign sono totalmente personalizzate per il paziente e vengono realizzate solo dopo aver effettuato uno studio e una diagnosi del caso. Vengono anche eseguite delle simulazioni al computer per avere la certezza che la soluzione che si va ad applicare risponda esattamente alle esigenze del singolo paziente.