Il problema
Spesso accade che le persone che devono sottoporsi ad un trattamento di riabilitazione orale importante temono di dover rimanere a lungo senza denti, con problemi estetici e funzionali.
Noi abbiamo la soluzione!
La nostra soluzione
Studiamo il quadro clinico nei dettagli e programmiamo ogni fase in maniera precisa e puntuale. Solo così abbiamo la certezza di non dimettere mai il paziente senza i denti fissi (nei casi ovviamente di trattamenti che prevedano l’utilizzo di impianti).
Grazie a questa procedura e all’applicazione di rigidi protocolli interni i tempi di trattamento sono ridotti di molto. Infatti in un’unica seduta eseguiamo tutta la fase di chirurgia, che può comprendere l’estrazione dei denti compromessi, la bonifica dei tessuti e il posizionamento di tutti gli impianti programmati.
Il posizionamento dei denti fissi, provvisori o, in qualche caso, definitivi, conclude la seduta.
Questo è possibile solo perché grazie ad un meticoloso lavoro di preparazione eseguito prima della seduta con i paziente vengono preparati tutti gli elementi necessari, come appunto i denti provvisori e le mascherine chirurgiche.
Grazie alla Tac e alla ricostruzione in 3D del cavo orale del paziente vengono scelti e posizionati virtualmente gli impianti. In questo modo la parte “pratica” sul paziente non presenta sorprese e ci garantisce un alto tasso di successo.
Una programmazione ottimale ci consente di non dimettere mai il paziente senza i denti in bocca… Fissi (nei casi ovviamente di trattamenti che prevedano l’utilizzo di impianti).