Belluno: Tel.: 0437 941816 | Feltre: Tel.: 0439 81323info@dalpont.it

Studio dentistico Dal Pont di Belluno – Feltre

Ti faresti mettere le mani in bocca da chiunque?

Studio dentistico Dal Pont di Belluno

Lo studio dentistico del dottor Dal Pont opera tra Belluno e Feltre, ma segue clienti provenienti da tutto il Veneto, merito della capacità dello studio di seguire e risolvere casi anche complessi in breve tempo, riducendo al massimo il disagio per il paziente.

Lo studio dentistico Dal Pont  (Centro Servizi Ambulatoriali) ha iniziato la propria attività nel 1992 con una sede a Belluno e successivamente una anche a Feltre, anche se il suo nucleo pulsante ha origini più remote. Infatti, sia il direttore sanitario, il dr. Brenno Dal Pont, sia parte del personale, erano già operanti nella precedente struttura che iniziò l’attività a Belluno già nel 1954 con il prof. Giorgio Dal Pont.

Il Centro Servizi Ambulatoriali da oltre cinquant’anni, costituisce un punto di riferimento per la moderna odontostomatologia. L’approccio multi-disciplinare applicato all’interno della struttura e l’ausilio di sofisticate attrezzature, consentono di programmare ed eseguire piani di cura complessi, che richiedono l’intervento di più specialisti, oltre che esami e indagini strumentali specifici.
La precisa scelta operativa di seguire ad ogni livello l’evoluzione dei trattamenti è volta a ridurre al minimo il disagio per l’utente e a far sì che gli operatori abbiano un costante aggiornamento circa il quadro clinico dei pazienti e possano meglio valutare gli eventuali sviluppi successivi.

E’ in quest’ottica che il Centro Servizi Ambulatoriali, investe da sempre, parecchie risorse per il miglioramento della qualità, del servizio offerto per l’aggiornamento Scientifico, e per quello tecnico.
Troviamo così:

  • la gestione delle schede dei pazienti completamente computerizzata,
  • microscopio operatorio,
  • laser chirurgico,
  • unità per la sedazione cosciente con ossigeno e protossido d’azoto,
  • apparecchiatura per l’esecuzione di Tomografie Assiali Volumetriche Computerizzate (TAC),
  • ortopantomografo per eseguire radiografie panoramiche e teleradiografie,
  • cinque unità operative complete, di cui una allestita a sala chirurgica, corredata di micromotori chirurgici lampada scialitica,
  • possibilità di filmare gli interventi grazie alla telecamera comandata direttamente dalla sala regia.

Lo studio dentistico Dal Pont, al suo interno, ospita una sala conferenze permanente, nella quale vengono organizzate manifestazioni sia a carattere scientifico sia a carattere professionalizzante.