Implantologia

Home $ Servizi $ Implantologia

Implantologia

Ritrova la fiducia in te stesso!

L’istituto Odontoiatrico Dal Pont è una clinica dentale con sede a Belluno (Veneto) leader in Italia in implantologia. Lo studio è operativo a Belluno, Treviso, Padova, Venezia, Vicenza, Rovigo, Trento, Bolzano, Pordenone, Milano e in tutta Italia.

L’istituto Odontoiatrico Dal Pont un centro di implantologia leader in Italia.

L’istituto Odontoiatrico Dal Pont un centro di implantologia leader in Italia.

La nostra equipe altamente qualificata e con una vastissima esperienza. Molti pazienti provengono da altre regioni per ricevere un trattamento implantologico presso di noi e molti sono anche i pazienti riferiti da altri dentisti per risolvere casi complicati di implantologia dentale.


Cosa sono gli impianti dentali?

Per impianto dentale si intende una radice artificiale (vite in titanio), che viene posizionata al posto della radice del dente naturale. Questa nuova radice artificiale costituisce il sostegno di un dente singolo oppure di un ponte di più denti o addirittura di tutta la dentatura.


Perchè scegliere noi per i vostri impianti dentali?

Utilizziamo il sistema implantare numero 1 nel mondo. Tecnologia all’avanguardia: Scanner 3D di ultimissima generazione e Software che permettono di posizionare gli impianti in modo estremamente preciso. Il Dottor Brenno Dal Pont un chirurgo altamente specializzato: ha effettuato migliaia di interventi di implantologia. Solo una grande esperienza e la capacità di analizzare i casi sotto tutti gli aspetti medici, chirurgici e specialistici e, soprattutto, considerando il paziente nella sua interezza e non come una ingombrante appendice dietro ad un dente, consentono di sfruttare appieno le enormi potenzialità che la tecnologia ed il progresso ci offrono.

La percentuale di successo dei nostri impianti di oltre il 97%, largamente superiore alla media.

Noi garantiamo l’affidabilità lungo termine dei nostri trattamenti e nel caso, assai raro, di un fallimento sarà possibile rimpiazzare l’impianto senza costi aggiuntivi. Il laboratorio odontotecnico fa parte integrante della struttura ed è perfettamente attrezzato: questo garantisce una qualità e una tempistica ottimale, fondamentali per la riuscita ottimale in terapia impiantare. Offriamo una garanzia di 10 anni sugli impianti e di 5 anni sulle corone.

 

Indicazioni per il trattamento con impianti dentali.

P

Per rimpiazzare la perdita di uno o più denti.

P

Per provvedere supporto e stabilità alla protesi.

P

Per aumentare l’efficienza della funzione masticatoria.

P

Per ritrovare la sicurezza di se quando sorridete, parlate o mangiate.

P

Per migliorare lo stato di salute generale, anche dal pinto di vista psicologico.

P

Per migliorare l’estetica anche attraverso una ritrovata tonicità della muscolatura del viso e del collo.

P

Gli impianti dentali eliminano i problemi, i fastidi o dolori e il disconfort delle protesi mobile totale o parziale.

P

Gli impianti dentali eliminano gli innumerevoli imbarazzanti inconvenienti delle protesi mobili Esteticamente: gli impianti dentali supportano denti che sembrano denti naturali.

P

Funzionalmente: gli impianti dentali consentono un completo recupero della funzione masticatoria.

P

Grazie agli impianti dentali potrete riacquistare il gusto del cibo.

P

Eliminando la estesa copertura in resina del palato della protesi mobile, potrete godere nuovamente dei sapori e delle meravigliose sensazioni naturali.

Indicazioni per il trattamento con impianti dentali.

Gli impianti dentali funzioneranno su di me?
Coloro che hanno perso uno o più denti a causa di traumi, malattia o caduta, possono essere candidati ideali per gli impianti dentali. Il principale limite è rappresentato dalla quantità di osso disponibile. Il Dott. Dal Pont saprà valutare se gli impianti dentali sono una soluzione perseguibile.
L'età avanzata rappresenta un problema?
Talvolta, i pazienti anziani si chiedono se l’età possa impedire loro di godere dei benefici degli impianti dentali. Tuttavia, è la salute il fattore più determinante rispetto all’età. Se vi trovate in condizioni tali da poter subire l’estrazione di un dente, probabilmente siete anche nelle condizioni di poter ricevere impianti dentali. Alcune malattie croniche possono rappresentare una controindicazione per il trattamento di impianti. Dopo un attento esame della vostra anamnesi, valuteremo se siete un candidato idoneo per gli impianti dentali.
Quali sono i vantaggi degli impianti dentali rispetto a protesi o ponti?
  • Aspetto migliorato: Quando si perde l’intero dente – corona e radice – la riduzione dell’osso mascellare può causare un invecchiamento del viso. Gli impianti dentali possono interrompere questo processo, diversamente dalle protesi o dai ponti tradizionali.
  • Denti naturali conservati: Con le procedure tradizionali per corone e ponti, due denti adiacenti a un dente mancante devono essere smerigliati per il corretto posizionamento del ponte. Gli impianti dentali spesso eliminano la necessità di modificare i denti sani.
  • Soluzione permanente: Non ci sono parti mobili di cui preoccuparsi. L’impianto è stabile e comodo. Dopo l’installazione, non è necessaria alcuna regolazione. Generalmente, espleterà le proprie funzioni per tutta la vita.
Quale sarà l'influenza degli impianti dentali sulla mia vita?

I denti impiantati assicurano risultati estetici, sensazione e funzionalità uguali ai denti naturali. Questo significa che potete mangiare e bere qualsiasi cosa siate già abituati ad assumere. Potete anche continuare a fumare. Ma l’aspetto più importante è che gli impianti dentali spesso migliorano la qualità della vita in modo molto concreto.

Coloro che si sono sentiti imbarazzati e preoccupati a causa dei loro problemi di denti rimangono spesso sconcertati dall’effetto che i nuovi denti permanenti esercitano sulla loro autostima.

Sarò in grado di masticare con la stessa forza ed energia utilizzate con i miei denti naturali?
Sì. Dopo un breve periodo di adattamento, la masticazione sarà paragonabile a quella dei denti naturali.
Quanto tempo è richiesto per il posizionamento di un impianto?
Fino a qualche anno fa, la procedura veniva effettuata in due fasi. Si iniziava installando l’impianto, che veniva lasciato da tre a sei mesi a guarire e integrarsi con l’osso mascellare. Durante il periodo di guarigione, al paziente veniva installata una protesi provvisoria fino a quando non veniva posizionata la corona permanente.

Oggi, esiste un’alternativa al metodo a due fasi che consente di avere l’impianto installato in un singolo pezzo in una sola seduta. Questo nuovo metodo richiede una pianificazione estremamente precisa e complessa, ma ha semplificato molto la procedura per paziente.

La scelta della procedura dipende da diversi fattori, quali le condizioni, il numero di denti coinvolti e il tipo di denti da sostituire. Questi fattori determineranno anche il numero totale di visite dal dentista per tutto il periodo di trattamento.

Il trattamento è doloroso?
Come per qualsiasi altro intervento chirurgico, potrebbe derivarne qualche disagio. Nel momento dell’intervento, il paziente viene anestetizzato o sedato per eliminare ogni possibilità di disagio. La maggior parte dei pazienti riferisce di sentirsi molto più a proprio agio nel seguire la procedura di quanto previsto. Vi verranno prescritti tutti i farmaci necessari, ma soprattutto gli accorgimenti utili a ridurre gli eventuali disagi.
Come mi sentirò dopo il trattamento?
È normale riportare piccoli lividi e gonfiori nelle gengive e nei tessuti molli. Questi disturbi vengono, generalmente, trattati con un normale analgesico. Potrete tornare al lavoro il giorno successivo.
Come curerò i miei impianti?
I denti nuovi devono essere curati e controllati regolarmente, proprio come i denti naturali. Utilizzate spazzolino e filo interdentale come raccomandato. L’Istituto Odontoiatrico Dal Pont offre un servizio di richiamo personalizzato, ideale per mantenere in salute bocca e impianti.